MITA Group al fianco di Regione Lombardia e dell’Ospedale Sacco di Milano con una donazione di 100.000 euro

MITA Group

18 marzo 2020 – MITA Group ha deciso di sostenere economicamente le istituzioni lombarde che si trovano in prima linea ad affrontare e gestire l’emergenza dell’epidemia da COVID-19.

“Come attori del mondo produttivo, ci sentiamo in dovere di dare un contributo concreto all’intera comunità e, in modo particolare, al nostro sistema sanitario che necessita di interventi importanti. E grazie ai risultati del nostro lavoro, abbiamo la fortuna di poterlo fare” ha spiegato Alessandro Fontana, presidente di MITA Group. “È il nostro modo di essere vicini ad un territorio a cui siamo storicamente e affettivamente legati ed esprimere la più sincera gratitudine alle tante persone che, con instancabile dedizione e silenzioso coraggio, stanno facendo del loro meglio per vincere questa durissima battaglia”.

È con questo spirito che in data di oggi MITA Group ha donato:

  • 70.000 euro a favore dell’Ospedale Sacco di Milano, per l’acquisizione di apparecchiature e la realizzazione di interventi e lavori a supporto:
    • delle due Unità Operative Complesse di Malattie Infettive (Prof. Massimo Galli e Dr. Giuliano Rizzardini)
    • della UOC Rianimazione e Terapia Intensiva (Dr. Emanuele Catena)
    • della UOC Microbiologia e Virologia (Prof.ssa Mariarita Gismondo)
  • 30.000 euro a favore della Regione Lombardia, per sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale, attraverso acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazione.

 

#InsiemeCeLaFaremo

copy 19/03/2020