Training operatori

Filtro acqua e antigelo, pannelli di controllo e f-gas: ogni sistema di refrigerazione o raffreddamento ha delle componenti meccaniche ed elettroniche da gestire e manutenere nel tempo. Hai bisogno di supporto? Nessun problema. Ti spieghiamo il tutto al momento del primo avvio. Potrai inoltre chiamarci per la manutenzione ordinaria, secondo le tempistiche per un opportuno “tagliando” del macchinario.

La componente elettronica dei refrigeratori industriali

Una volta installato il sistema o l’impianto di refrigerazione, come fare per avviarlo e gestirlo nel tempo? Ti spieghiamo tutto noi dopo l’avvio.

In particolare, i sistemi di refrigerazione hanno una parte elettronica decisamente importante, che gli operatori dell’azienda utente devono conoscere per intervenire al meglio in ogni circostanza.

Al momento dell’installazione, ti spiegheremo quindi come azionare e configurare tutte le componenti elettroniche dei refrigeratori industriali.

  • Display per le diverse configurazioni e per gli allarmi.
  • Pressostati per la gestione della pressione dei fluidi.
  • Applicativo dei ventilatori, per modularne il numero di giri tramite una apposita mappatura dei parametri.
Raccontaci la tua esigenza
Training Operatori dei Refrigeratori Industriali

Manutenzione ordinaria: richiamaci al momento opportuno

Come per un veicolo, anche un refrigeratore o raffreddatore industriale va periodicamente controllato e manutentato.

Al momento dell’installazione ti spiegheremo come e quando intervenire sulle diverse componenti: potrai richiedere poi il nostro supporto anche per questa fase post-vendita.

Queste sono alcune delle fasi che, ad esempio, vengono eseguite durante la manutenzione ordinaria di un chiller di raffreddamento:

  • prova trazione cavi (componenti elettronici),
  • pulizia filtro acqua,
  • verifica dell’antigelo,
  • controllo F-Gas.
Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.