Sistemi di refrigerazione per Ingegneri e Consulenti

Siamo una parte consistente del tuo progetto a cui non devi pensare

Progettazione, presenza in loco, conoscenza delle ultime innovazioni: considerate tutte le responsabilità di cui si fanno carico nei confronti dell’utente finale, i consulenti degli studi di ingegneria sono molto lieti di incontrare un interlocutore unico a cui delegare una sezione verticale del lavoro quale i sistemi di refrigerazione industriale. Qui trovi le nostre garanzie di affidabilità: mettici alla prova.

Un interlocutore unico.

Un interlocutore unico. Il tuo partner durante tutto il progetto e l’installazione, sia per singole soluzioni sia per impianti di refrigerazione chiavi in mano.

Esperienza su tutto il processo.

Esperienza su tutto il processo. La conoscenza del sistema di refrigerazione e delle sue interazioni con l’impianto produttivo sono a carico nostro.

Componenti interne selezionate.

Componenti interne selezionate. Valutazione tramite programmi unificati per avere visibilità immediata della loro interazione in fase di progettazione.

Performance garantite.

Performance garantite. Test e collaudo regolare di tutte le soluzioni installate.

Supporto all'installazione.

Supporto all'installazione. Minimizziamo le tue preoccupazioni attraverso una presenza in loco durante le fasi critiche.

Informazioni tecniche complete.

Informazioni tecniche complete. Conoscenza del processo, formazione degli operatori, passaggio di consegne lineare dopo l’installazione.

Consulenti della refrigerazione… per i consulenti dell’industria

Gli studi di ingegneria comprendono più di tutti l’onere di offrire al cliente finale una soluzione integrata: si tratta di prendere carico per intero le esigenze di progetto, comprendente progettazione, macchinari (quali i sistemi di refrigerazione), servizi relativi alla commessa. È una responsabilità molto vasta, che gli ingegneri della refrigerazione devono gestire in autonomia. A meno di avere, a loro volta, dei consulenti affidabili.

Capiamo bene la necessità degli studi di poter delegare le sezioni specifiche e verticali del progetto impiantistico, nelle loro componenti tecniche e interazioni con le altre unità.

  • La nostra progettazione impianti di refrigerazione e raffreddamento parte dal primo scambio di informazioni, passa per la scelta unificata dei componenti tramite i software migliori sul mercato, si conclude con una fase di test e collaudo accurata. Naturalmente, conosciamo prima di tutto le domande da porti.
  • Siamo presenti nelle fasi di installazione, riducendo le incognite di questa fase e gestendo le eventualità criticità.
  • Ci occupiamo di un passaggio di consegne semplice e completo agli operatori dell’impianto. Per poi dare disponibilità futura al tuo cliente quanto al controllo degli F-Gas e servizi di manutenzione periodica.
Raccontaci la tua esigenza
Soluzioni di Refrigerazione Industriale per Studi di Progettazione

Impianti di refrigerazione chiavi in mano: un’ulteriore garanzia per te

Un caso particolarmente significativo di questa “presenza in tutte le fasi di progetto” sono gli impianti di refrigerazione chiavi in mano. Molte volte, infatti, una commessa-tipo nella refrigerazione industriale non si esaurisce con una sola unità. Spesso la richiesta, esplicita o implicita, da parte del cliente si rivolge a più macchinari e servizi. Ad esempio:

  • chiller,
  • una o più unità di raffreddamento ausiliario e scambiatori di calore,
  • pannelli di controllo, sistemi di pompe, allacciamenti idraulici e automazioni,
  • skid di processo modulari (per il contenimento di una o più parti),
  • servizi di progettazione, movimentazione, installazione.

Una richiesta di questo genere si può gestire al meglio se il fornitore dello studio di ingegneria può contare, a sua volta, su una gamma molto vasta di soluzioni per il freddo e su partner selezionati sulle sub-forniture secondarie. Per uno studio di ingegneria, potersi interfacciare in via univoca con chi svolge questo lavoro di integrazione di sistemi è un comfort non trascurabile.

Innovazione certificata, affidabilità garantita per consulenti e clienti finali

Molti consulenti degli studi di progettazione hanno un’attenzione e una sensibilità per le innovazioni di prodotto: questo offre loro la garanzia e la sicurezza di dare ai propri clienti il meglio sul mercato.

Sappiamo che, oltre a una selezione accurata dei componenti, lo stato dell’arte delle soluzioni industriali è oggi rappresentata dall’automazione in ottica industria 4.0: la possibilità di gestire da remoto chiller e raffreddatori, ed eventualmente di predire le necessità di manutenzione, sono benefici a cui tutti i settori stanno volgendo la propria attenzione. Per questo tutti i sistemi Frigofluid hanno la Certificazione Industria 4.0, garanzia ulteriore da fornire ai progettisti.

Chiedi più informazioni

Alcune realizzazioni Frigofluid

Risparmio energetico con un impianto di refrigerazione chiavi in mano

Una grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.