Sistemi di refrigerazione per Responsabili Operations

Affidati a soluzioni semplici, potrai concentrarti sulla produzione

Il refrigeratore o raffreddatore industriale ideale è quello che puoi installare e poi… dimenticartene. Abbiamo attuato diverse specifiche per allinearci a questo “ideale” e offrire ai responsabili di impianti l’ambita continuità operativa: progettazione con programmi avanzati, ripetuti test su tutti i sistemi di refrigerazione o ulteriori macchine, accessori per industria 4.0. Inoltre, puntiamo ad essere l’interlocutore unico di cui necessita chi gestisce sistemi complessi.

Un interlocutore unico.

Un interlocutore unico. Il tuo partner durante tutto il progetto e l’installazione, sia per singole soluzioni sia per impianti di refrigerazione chiavi in mano.

Componenti interne selezionate.

Componenti interne selezionate. Valutazione tramite programmi unificati per avere visibilità immediata della loro interazione in fase di progettazione.

Manutenzione predittiva.

Manutenzione predittiva. Tutti i sistemi Frigofluid hanno la Certificazione Industria 4.0 e sono quindi monitorabili da remoto su richiesta del cliente.

Performance garantite.

Performance garantite. Test e collaudo regolare di tutte le soluzioni installate.

Sicurezza nelle operazioni.

Sicurezza nelle operazioni. Chiller, raffreddatori e termoregolatori testati con regolarità prima dell’installazione, assistenza post-vendita rigorosa con tecnici frigoristi muniti di patentino.

Referenze nell’industria.

Referenze nell’industria. Dal 1995 serviamo molteplici settori industriali, grazie anche all’esperienza pluridecennale dei soci fondatori.

La refrigerazione semplice e affidabile

Nella maggior parte degli impianti, i sistemi di refrigerazione e raffreddamento sono la sezione finale di una lunga linea produttiva: ciò che desiderano i responsabili operations è di sottrarre complessità al sistema, per concentrarsi sulla produttività. E di contare su un interlocutore unico e affidabile per le singole parti dell’impianto.

Per questo è importante la fase di test e collaudo, regolare per tutte le macchine: ogni componente, già selezionata nelle sue interazioni con le altre parti, viene singolarmente controllata. Tutto questo per garantire continuità operativa ai responsabili di impianto, almeno per quello che riguarda la sezione di refrigerazione.

Raccontaci la tua esigenza
Soluzioni di Refrigerazione per Operations Manager

La sicurezza dell’industria 4.0

Il monitoraggio da remoto è un ulteriore strumento per garantire continuità operativa: i chiller e raffreddatori industria 4.0 consentono di verificare in tempo reale performance e corretto funzionamento, con la possibilità di intervenire tempestivamente in caso l’operatore noti parametri non attesi.

Tutti i dispositivi Frigofluid hanno la Certificazione Industria 4.0 rilasciata da Bureau Veritas. Il responsabile operazioni può pertanto richiedere il servizio apposito per integrare il sistema di refrigerazione (o di raffreddamento) con i propri gestionali aziendali ed ottenere i vantaggi di questa straordinaria innovazione.

I servizi di customer care su cui puoi contare

La manutenzione ordinaria è un momento importante per avere le proprie tecnologie sempre efficienti e sicure e consentire l’attività regolare di tutto l’impianto: deve quindi diventare una “abitudine” grazie al supporto di tecnici frigoristi, tutti in possesso di regolare patentino.

Frigofluid è in grado di garantire questo servizio: le officine mobili dell’azienda sono perfettamente attrezzate per questo scopo. Puoi inoltre contare su momenti di training dei tuoi operatori, per sapere quando “fare il tagliando” al tuo macchinario.

Capitolo a parte è la gestione degli F-Gas nei refrigeratori industriali: possiamo riparare e manutenere chiller contenenti gas fluorurati a effetto serra. Con la nostra certificazione F-Gas rilasciata da Apave, ente certificato da Accredia, intendiamo rimanere in linea con gli ultimi aggiornamenti delle direttive di tali gas.

Chiedi informazioni

Alcune realizzazioni Frigofluid

Risparmio energetico con un impianto di refrigerazione chiavi in mano

Una grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.

Approfondisci

Risparmio continuo nello stampaggio plastica coi chiller Frigofluid

Frigofluid ha fornito un refrigeratore con free-cooling incorporato ad un’azienda veneta di stampaggio plastica, nell’ambito dell’ampliamento del sistema produttivo (aggiunta di nuove presse). Una consulenza che ha riguardato non solo la soluzione tecnica, ma il suo inserimento nell’intero sistema di riscaldamento e climatizzazione dell’impianto.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.