Certificazioni per la Refrigerazione Industriale

Sicurezza con gli FGas, efficienza energetica e performance secondo le ultime innovazioni del settore (quali industria 4.0), processi di qualità: sono richieste frequenti e che un’azienda di refrigerazione industriale deve assicurare ai propri clienti. Abbiamo scelto di fornirti queste garanzie attraverso enti terzi riconosciuti a livello internazionale.

Azienda certificata FGas

Quando ingegneri, responsabili di impianto e titolari di azienda devono gestire sistemi di refrigerazione, è importante poter contare su frigoristi esperti, in grado di operare soprattutto coi gas refrigeranti.

Puoi fare affidamento su di noi per questa necessità: Frigofluid è infatti abilitata a riparare e manutenere chiller di processo con gas fluorurati a effetto serra. In questo senso siamo azienda certificata FGas. Tutti le aziende che gestiscono questo bisogno devono ottenere un certificato di abilitazione, per dimostrare la qualità e la sicurezza del lavoro da svolgere: la nostra azienda ha ottenuto la certificazione FGas Apave, ente certificato dall’Organismo di Accreditamento Italiano Accredia, che ha già emesso solo in Francia più di 14.000 attestazioni di capacità all’uso di gas fluorurati. La durate del Certificato per gli addetti è di 10 anni, ma ogni anno occorre effettuare il mantenimento.

Siamo consapevoli di quanto il tema sia importante per i nostri clienti: i tecnici Frigofluid hanno conseguito il patentino frigorista già nell’agosto 2011. Siamo stati quindi tra le prima aziende in Italia ad avere perseguito questo obiettivo.

Raccontaci la tua esigenza
Frigofluid Refrigerazione Industriale
Caso Studio Chiller 4.0 per Lavorazione Plastica

Certificazione Industria 4.0

Frigofluid ha conseguito la certificazione conformità prodotti alle specifiche richieste per Industria 4.0 (Certificazione Industria 4.0) da parte del prestigioso ente certificatore Bureau Veritas.

Tutte le soluzioni aziendali montano sistemi di sonde e pannelli di controllo adatti ad essere integrabili coi gestionali delle imprese clienti. Lo scopo è il monitoraggio da remoto e la manutenzione predittiva di tutte le componenti. Come servizio aggiuntivo, Frigofluid può effettuare questa integrazione tramite una porta seriale per la connessione e l’interfacciamento con le postazioni remote.

Processi di Qualità

La Qualità dei nostri processi interni è certificata da due enti internazionali: IQ Net e SQS.

Siamo costantemente al lavoro per incontrare gli standard di mercato e adeguare i processi interni alle richieste del cliente.

Gamma refrigeratori, raffreddatori, termoregolatori certificati

Certificazione FGas, certificazione industria 4.0, qualità e ambiente: tutti i nostri refrigeratori industriali, i sistemi di raffreddamento e di termoregolazione, o i processi per la loro produzione e commercializzazione, sono certificati. Ivi compresi:

  • Frigoriferi industriali
  • Raffreddatori ad aria (dry cooler) di liquidi di processo e dry cooler adiabatici
  • Termoregolatori ad acqua, termoregolatori ad olio diatermico.
Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.