Manutenzione impianti di refrigerazione e raffreddamento

Comunicazioni periodiche, prassi collaudate, officine mobili e interventi tempestivi di tecnici muniti di patentino. Non ti lasciamo solo dopo l’installazione: puoi contare su di noi per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, dei tuoi refrigeratori e raffreddatori industriali.

Il valore del post-vendita per chiller e dry cooler

Ecco perché affidarti a Frigofluid per la manutenzione ordinaria del tuo sistema e dedicarti in serenità ai tuoi processi produttivi principali.

  • Comunicazione periodica. Ci metteremo in contatto con te una o più volte l’anno per ricordarti l’importanza del controllo sugli F-Gas, previsto dalla normativa. Con l’occasione, potrai richiedere una manutenzione completa del macchinario o dell’impianto di refrigerazione integrato.
  • Prassi “collaudate”: la manutenzione ordinaria ha delle regole precise e delle fasi regolari come quelle del test e collaudo in fase di produzione.
  • Service dallo stesso interlocutore unico: è meglio affidarsi a chi ha già progettato e installato il sistema e conosce quindi alla perfezione le sue fasi di realizzazione.

 

 

Raccontaci la tua esigenza
Manutenzione Impianti di Refrigerazione

Manutenzione ordinaria refrigeratori industriali: le fasi

Eseguiamo la manutenzione periodica secondo degli stadi ben precisi: questo per essere sicuri che il tuo refrigeratore o raffreddatore industriale riceva uno screening completo sul suo funzionamento.

Un chiller di raffreddamento passa ad esempio attraverso le seguenti fasi di controllo.

  • Prova di tensione cavi
  • Pulizia filtro acqua
  • Percentuale dell’antigelo presente nei fluidi
  • Controllo funzionale: gruppo manometrico, comparazione lettura sensori con manometri service
  • Verifica dei dati raccolti sul ciclo frigorifero
  • Infine, compilazione degli f-gas in loco.

Tutto ciò sarebbe impossibile senza i nostri tecnici manutentori, tutti muniti di regolare patentino da frigorista.

Le nostre officine mobili attrezzate

Spesso i clienti che richiedono assistenza post-vendita su chiller e dry cooler raccomandano tempestività di intervento: in gioco c’è la continuità operativa dell’azienda nei suoi processi produttivi.

A questa richiesta Frigofluid risponde coi suoi furgoni del service, muniti di tutti gli attrezzi fondamentali che si possono trovare in officina. In più, sono forniti di una scelta di parti di ricambio che possono servire sul campo.

Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.