Refrigerazione Industriale per Applicazione Chimico e Farmaceutico

Refrigeratori per l’industria chimica e farmaceutica

Una peculiarità in particolare è richiesta ai refrigeratori per l’industria chimica e farmaceutica: garantire continuità operativa e adattare così la capacità frigorifera in tempi rapidi alle fluttuazioni della domanda di freddo.

Esempi di industrie:

Esempi di industrie: produzione di detergenti, cosmetici, prodotti farmaceutici, coloranti, vernici.

Richieste principali:

Richieste principali: continuità operativa, performance.

Refrigeratori per l’industria chimica e farmaceutica: l’obiettivo

Un refrigeratore di liquido funziona in maniera affidabile ed economicamente vantaggiosa quando è integrato in maniera ottimale nel processo produttivo. Deve garantire la continuità del processo e adattare il più rapidamente possibile la capacità frigorifera prodotta alle fluttuazioni della domanda di freddo del sistema, garantendo in ogni momento un perfetto controllo della temperatura.

Raccontaci la tua esigenza
Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Focus: refrigeratori per impianti di vernici

Per esemplificare una tipologia particolare di industria chimica, alcuni dei processi di produzione di vernici in polvere richiede il raffreddamento di bussole, organi meccanici in circuito chiuso, cilindri e calandre. Oppure è richiesta la termoregolazione di vasche contenenti il prodotto sotto forma liquida, tramite intercapedini o serpentini esterni sempre in circuito chiuso.

Chiedi più informazioni
Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Unità di refrigerazione di backup mobile per industria farmaceutica

A volte la refrigerazione industriale necessita di unità di backup, attive in momenti ben definiti della produttività aziendale: è il caso della sede italiana di una multinazionale farmaceutica, cui Frigofluid ha fornito un refrigeratore amovibile.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.