Refrigerazione Industriale per Applicazione Oil & Gas

Refrigeratori per il settore oil & gas

Affidabilità e sicurezza: sono queste le garanzie che devono assicurare i refrigeratori per il settore oil & gas, inseriti in ambienti produttivi in cui componentistiche elettriche malfunzionanti ed esposte vanno totalmente evitate. La continuità operativa e l’efficienza sono poi dei plus per assicurare efficienza in grandi impianti.

Esempi di industrie:

Esempi di industrie: impianti petroliferi e di gas naturale, produzione benzina e carburanti.

Richieste principali:

Richieste principali: affidabilità, sicurezza, continuità operativa, efficienza.

Refrigeratori industriali per petrolio e gas: in sintesi

Come in ambiti affini, i refrigeratori per il settore oil & gas devono garantire continuità operativa e adattamento alla capacità frigorifera richiesta dal sistema in un dato momento.

Affidabilità e sicurezza sono le due caratteristiche spesso maggiormente apprezzate in quest’ambito. Un impiego peculiare dei refrigeratori per l’oil & gas è ad esempio fornire l’acqua refrigerata utilizzata dagli stabilizzatori di condensa, macchinari che rimuovono gli idrocarburi più volatili nel petrolio greggio o nel gas naturale: un’operazione che deve svolgersi nella massima sicurezza, con i chiller che svolgono la loro parte essenziale.

Un’ulteriore prova di sicurezza: il chiller deve garantire che nessuna scintilla venga rilasciata dai propri componenti elettrici. Lo scopo è naturalmente evitare combustioni di gas o sostanze chimiche.

Raccontaci la tua esigenza
Caso Studio Refrigeratori per Oil & Gas
Caso Studio Refrigeratori per Oil & Gas

Refrigeratore industriale condensato ad acqua per impiantista dell’oil & gas

Per un player dell'oil & gas, Frigofluid ha selezionato un refrigeratore industriale condensato ad acqua ad alta efficienza.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.