Sistemi di refrigerazione Frigofluid al servizio dell’economia circolare
Azienda di produzione plastica da materiale di scarto ha chiesto a Frigofluid la fornitura di un refrigeratore e un raffreddatore.
ApprofondisciI dry cooler adiabatici Frigofluid sono sistemi di raffreddamento che sfruttano l’aria esterna per raffreddare il fluido che circola all’interno della loro “batteria alettata”. Un pre-raffreddamento dell’aria con brevi cicli di bagnatura con acqua (attraverso la sezione “adiabatica”) consente un incremento dell’efficienza, tipicamente necessario nei periodi più caldi dell’anno, o nelle situazioni in cui la temperatura del fluido di processo deve essere inferiore alla temperature dell’aria esterna.
I dry cooler adiabatici Frigofluid sono la soluzione ideale per numerose applicazioni industriali che richiedono temperature di processo medie.
L’elemento distintivo è l’integrazione di un sistema di pre-raffreddamento ad acqua che raffredda l’aria prima del suo ingresso nella batteria. Questo processo di raffreddamento adiabatico è attivo solo nei periodi caldi del giorno e dell’anno ed è parametrizzabile con PLC di serie. Questo permette di ottenere una riduzione della temperatura del fluido di processo con un minor consumo di energia rispetto ai dry cooler tradizionali
Di seguito i principali vantaggi che si possono ottenere coi dry cooler adiabatici di Frigofluid.
Azienda di produzione plastica da materiale di scarto ha chiesto a Frigofluid la fornitura di un refrigeratore e un raffreddatore.
ApprofondisciUn'azienda costruttrice di cabine doccia e accessori aveva necessità di raffreddare stampi e presse del proprio reparto ad iniezione: una volta studiato il processo del cliente, un sistema di raffreddamento adiabatico è stato preferito a un refrigeratore.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.