Refrigeratori condensati ad acqua

Temperature fluido in uscita da -8° a +20° C

Raffreddamento del gas frigorigeno tramite scambiatore ad acqua: questo caratterizza i refrigeratori condensati ad acqua, che fanno leva su questa peculiarità per assicurare elevata efficienza al sistema. I chiller ad acqua Frigofluid, con temperature in output fino a -8° C, sono ideali quando la movimentazione d’aria non è possibile.

Refrigeratori condensati ad acqua Frigofluid

Si tratta di refrigeratori di fluidi di processo (acqua, acqua / antigelo) condensati ad acqua, i cui valori di temperatura del fluido in mandata al processo sono compresi tra -8°C e +20°C.

L’acqua di condensazione può provenire dalle diverse fonti disponibili in campo industriale quali: pozzi, torri evaporative, centrali adiabatiche, dry cooler.

Raccontaci la tua esigenza

Alcune realizzazioni Frigofluid

Risparmio energetico con un impianto di refrigerazione chiavi in mano

Una grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.

Approfondisci