Refrigeratori condensati ad aria Frigofluid
Sono refrigeratori di fluidi di processo (acqua, acqua/antigelo) condensati ad aria i cui valori di temperatura del fluido in mandata al processo sono compresi tra -12°C e +30°C.
L’offerta di Frigofluid per questo tipo di chiller include anche una soluzione con free-cooling. incorporato per il risparmio di energia (RW EFC ax) e una scelta di macchinari che funzionano con temperature ambiente anche molto elevate (serie ERW). Completano l’offerta servizi e consulenze fruibili prima, durante e dopo l’installazione.
In esecuzione standard sono ammesse temperature ambiente fino a +40°C, nelle versioni ERW sono raggiungibili temperature ambiente fino a +52°C. Sono disponibili allestimenti speciali su richiesta specifica.
Raccontaci la tua esigenzaFocus: chiller con “Free-cooling” Monoblocco integrato
Si tratta di refrigeratori di fluidi di processo (acqua, acqua / antigelo) progettati per garantire un elevato risparmio energetico.
Realizzati in unità monoblocco integrando la tecnologia chiller con la tecnologia dry cooler. Le unità serie “RW / EFC” gestiscono e combinano automaticamente tre modalità di raffreddamento:
- RW centrale di refrigerazione con condensazione ad aria, che permette il mantenimento della temperatura impostata, anche con temperature dell’aria ambiente superiori a quelle del fluido di processo, grazie al lavoro dei compressori.
- RW / EFC raffreddamento mediante effetto combinato tra la sezione chiller e sezione free-cooling.
- EFC raffreddamento del liquido azionando i soli ventilatori della sezione EFC, con consumi elettrici ridottissimi.
I valori di temperatura del fluido in mandata al processo suggeriti per questa tecnologia sono compresi tra +10°C e +25°C. In esecuzione standard sono ammesse temperature ambiente fino a +40°C.
Sono disponibili allestimenti speciali su richiesta specifica.
Chiedi più informazioni