Esigenze di refrigerazione, raffreddamento e termoregolazione a confronto

Quali sono le peculiarità del tuo progetto?

Performance o risparmio di risorse? Temperature del fluido in uscita elevate, media o basse? Qualunque sia la risposta, c’è un interlocutore della refrigerazione e del raffreddamento a tua disposizione? Nel frattempo, qui puoi trovare delle prime soluzioni alle tue esigenze di refrigerazione e termoregolazione.

Impianto di Refrigerazione Chiavi in Mano

Fornitura completa

Refrigeratori efficienti e raffreddatori ottimizzati, pannelli per il controllo da remoto e allacciamenti da subfornitori affidabili: un impianto di refrigerazione non si riduce in un unico chiller. E noi desideriamo essere il tuo interlocutore unico per tutto il processo di progettazione, sviluppo, consegna e presenza in loco durante l’installazione.

Vai alla pagina

Risparmio di energia

È ormai un’urgenza, più che un semplice bisogno, di tutti gli impianti industriali. La risposta, a seconda delle temperature in output richieste, possono essere sia raffreddatori adiabatici, dotati di controllo elettronico, sia chiller dotati di dispositivo free-cooling.

Vai alla pagina
Caso Studio Risparmio Energia nello Stampaggio Plastica
ERW ax HT Refrigeratore Industriale per Liquidi

Ambienti estremi

Come operare quando le necessità di refrigerazione vanno espletati in ambienti aridi e caldi, magari sotto l’effetto degli agenti esterni? Sistemi di refrigerazione con particolari ritrovati tecnici possono venire incontro anche a queste esigenze.

Vai alla pagina

Ritorno sugli investimenti

Anche se non esiste il sistema di refrigerazione o raffreddamento industriale perfetto per ogni esigenza, una selezione accurata permette risparmi di lungo periodo. La manutenzione ridotta, la minimizzazione delle risorse impiegate e l’efficienza del sistema dipendono dalle fondamentali fasi iniziali.

Vai alla pagina
Ritorno sugli Investimenti nella Refrigerazione Industriale

Esigenze di refrigerazione e termoregolazione in sintesi

Queste sono alcune delle esigenze che potresti riscontrare con la gestione del caldo e del freddo nel tuo impianto?

  • Efficienza e performance
  • Utilizzo di risorse contenuto
  • Costi di installazione e gestione contenuti
  • Continuità operativa
  • Controllo da remoto
  • Elevati salti termici