Gruppi Frigoriferi Industriali per Ambienti Estremi

Chiller anche per temperature esterne molto elevate

Come operare quando le necessità di refrigerazione vanno espletati in ambienti aridi e caldi, magari sotto l’effetto degli agenti esterni? Sistemi di refrigerazione con particolari ritrovati tecnici possono venire incontro anche a queste esigenze.

Esigenza: refrigerazione industriale anche per ambienti estremi

In alcune parti del mondo è necessario far lavorare i refrigeratori industriali all’esterno, e quindi esposti ad agenti quali polveri e spruzzi, e in ambienti particolarmente caldi e aridi.

Raccontaci la tua esigenza
ERW ax HT Refrigeratore Industriale per Liquidi

Soluzione: chiller per temperature esterne elevate

I chiller Frigofluid possono venire incontro a queste esigenze: in esecuzione standard, sono ammesse temperature ambiente fino a +40°C. Nelle versioni ERW (sistemi condensati ad aria) sono raggiungibili temperature ambiente fino a +52°C.

Tutto questo senza rinunciare alle performance di un normale frigorifero industriale: a seconda delle esigenze di progetto, possono essere progettati refrigeratori ERW per ottenere i fluidi in uscita fino a -12°C.

Rispetto alle soluzioni a catalogo, sono inoltre disponibili allestimenti speciali su richiesta specifica.

Chiedi informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.