Fasi di progettazione con gli impianti di refrigerazione

Qual è la tua necessità di progetto?

Che tu debba installare un nuovo sistema di refrigerazione o raffreddamento o modernizzare il tuo impianto, qui troverai una serie di nozioni e di consigli utili su come gestire il progetto. Prima di chiedere a un interlocutore unico della refrigerazione industriale.

Refrigerazione Industriale per Applicazione Meccanica

Nuovo sistema

Hai necessità di un nuovo refrigeratore o raffreddatore industriale? Ti forniamo alcune nozioni per partire consapevole sulle tue esigenze di progetto. E per trovare un interlocutore adatto alle tue necessità.

Vai alla pagina

Potenziamento impianto

Il tuo impianto produttivo ha necessità di un ampliamento? È il momento di aggiungere anche alcune unità di refrigerazione, raffreddamento o termoregolazione. Così anche questi sistemi ti supporteranno nella crescita del tuo business.

Vai alla pagina
Impianti di Refrigerazione Chiavi in Mano
Skid di Processo Modulare per Impianto di Refrigerazione

Impianto di refrigerazione completo

Sono molteplici le necessità che possono verificarsi in relazione a un progetto di freddo: più linee produttive con più temperature da gestire, controllo dei parametri, gestione acque ed energia… Hai necessità di una fornitura completa e un impianto di refrigerazione chiavi in mano? Ecco alcune informazioni di cui tenere conto, prima di cercare un interlocutore.

Vai alla pagina

Sistema sostitutivo

Alcuni inconvenienti possono verificarsi al sistema di refrigerazione dell’impianto: un chiller momentaneamente fuori uso, l’attesa di un nuovo sistema… Per ovviare a questo problema, esiste la possibilità di richiedere e installare un chiller di transizione. Economico, efficiente, utilizzabile nel periodo strettamente necessario.

Vai alla pagina
Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Il consiglio di Frigofluid

Qualsiasi sia la tua esigenza specifica, potrai avere due vantaggi rivolgendoti a un interlocutore unico della refrigerazione industriale.

  • Impianto di refrigerazione chiavi in mano: fornitura principale (chiller, eventuali raffreddatori ausiliari), componenti accessori e sub-forniture (allacciamenti elettrici e idraulici) saranno integrati e installati in loco in presenza di un unico “capo-progetto”.
  • Servizi prima, durante e dopo l’installazione: non solo la progettazione, la fase fondamentale di test e collaudo e la presenza in loco. Ma anche suggerimenti su come compiere la manutenzione ordinaria, il controllo sui gas refrigeranti e i ricambi di parti essenziali per il corretto funzionamento dell’impianto.
Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.