Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
Approfondisci Processi per industria 4.0 e interazione ottimale con refrigeratori precedentemente installati.
Così i prodotti Frigofluid hanno convinto un’azienda di Vittorio Veneto, attiva da 40 anni nello stampaggio della plastica.
L’intervento per l’azienda della plastica in provincia di Treviso è un classico esempio di ammodernamento di impianto di refrigerazione tramite chiller industriali 4.0: si tratta di un’attività, presente sul territorio da circa 40 anni, che necessitava di scalare la propria produttività (e quindi la gestione del freddo nei fluidi di processo).
L’azienda aveva un precedente sezione per la refrigerazione industriale: la richiesta a Frigofluid è stata quella di ampliare tale sezione con nuovi refrigeratori. Il plus proposto da Frigofluid, ossia il controllo dei parametri di funzionamento da remoto in ottica di industria 4.0, ha convinto l’interlocutore. Tutti i sistemi di refrigerazione e termoregolazione proposti sono predisposti per il monitoraggio da un gestionale: non fanno eccezione quelli forniti all’azienda del Trevigiano.
Come per altre realizzazioni, diverse linee possono essere servite al meglio da diversi refrigeratori, ognuno con proprie caratteristiche tecnico-funzionali.
In particolare, il chiller RW EFC fornito permette grandi risparmi di energia: questo grazie alla possibilità di lavorare in free-cooling, ossia con l’aria ambiente che lambisce direttamente le batterie di scambio termico. Dall’altra parte, all’azienda sono stati forniti due refrigeratori ad acqua: sono sistemi, impiegabili dove la risorsa idrica non costituisce un problema, in grado di lavorare con maggiori performance.
Chiedi più informazioniIl segreto di questo sistema è la combinazione tra sezione frigorifera e sezione free-cooling a seconda dei periodi del giorno e dell’anno: la prima modalità permessa da questi refrigeratori di liquidi sfrutta il normale funzionamento di un circuito frigorifero, il secondo permette di convogliare direttamente l’aria fredda esterna sul fluido da raffreddare: massima efficienza, minimo utilizzo di energia grazie alla separazione netta tra le due sezioni.
La trasformazione delle materie plastiche è un settore eterogeneo e i refrigeratori industriali per plastica e gomma di Frigofluid sono apprezzati in questo settore per l’affidabilità e la precisione. Il cliente può richiedere inoltre veri e propri impianti di refrigerazione chiavi in mano, completi di gruppo frigorifero, raffreddatori secondari e altri accessori.
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.