Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciFrigofluid è disponibile anche per refrigeratori fortemente customizzati: è ciò che ha richiesto un costruttore di macchinari per l’industria alimentare, che necessitava anche di una soluzione chiller in grado di lavorare in ambienti esterni e con fluido in uscita a temperature sotto gli 0° C.
Alte prestazioni, per temperature del fluido sotto gli 0°C, e resistenza negli ambienti esterni: queste le richieste principali di un’azienda produttrice di succhi che hanno fatto optare per un refrigeratore custom. Quindi, con caratteristiche tecnico-funzionali oltre il catalogo e fortemente incentrate sulle necessitò di progetto del cliente.
Il chiller Frigofluid fornito al cliente, sede italiana di una multinazionale americana, doveva raffreddare i macchinari di processo per la trasformazione alimentare.
Concettualmente, la macchina progettata e installata da Frigofluid è l’unione di tre differenti chiller di raffreddamento:
Potenze richieste: 8,1 kW. Acqua e glicole in uscita: -2°C.
Chiedi più informazioniLa linea RW CW è stata sviluppata a servizio di isole di produzione dove la movimentazione dell’aria non è consentita. Il controllo elettronico permette inoltre di ottimizzare l’energia utilizzata da questi refrigeratori di liquidi. Basse temperature, efficienza, protezione da agenti esterni.
I refrigeratori per il settore alimentare e bevande devono poter funzionare anche a temperature elevate, peculiari di alcune zone del pianeta. Dal controllo preciso della temperatura può dipendere anche la preservazione delle proprietà del prodotto alimentare. Particolarmente apprezzata, infine, l’ottimizzazione di energia.
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.