Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciUn player internazionale del settore oil & gas necessitava di un’unità di refrigerazione, da installare in un processo di produzione di ossigeno: Frigofluid ha selezionato un refrigeratore industriale condensato ad acqua, dotato di alta efficienza grazie all’utilizzo di questa risorsa.
I chiller a compressione si possono si possono dividere in due “famiglie”: quelli condensati ad aria e quelli condensati ad acqua. I primi utilizzano unicamente aria ed energia elettrica come risorse, ma possono avere performance inferiori rispetto ai secondi (a parità di altri parametri). Un refrigeratore industriale condensato ad acqua è quindi da preferire quando il focus è sulla performance e l’utilizzo di tale risorsa non costituisce un problema per l’impianto e l’area di installazione.
Questo era anche l’interesse principale di un grande gruppo oil & gas italiano, attivo nella produzione di gas tecnici ed industriali: la necessità specifica riguardava la refrigerazione di un impianto di produzione di ossigeno.
Insieme all’azienda installatrice, che ha curato il progetto, è stato selezionato un chiller ad acqua serie RRWE 10-35 CW ST. La macchina può integrarsi ad accumulo estero. Potenza di raffreddamento: circa 10 kWf.
Chiedi più informazioniLa linea RW CW è stata sviluppata a servizio di isole di produzione dove la movimentazione dell’aria non è consentita. Il controllo elettronico permette inoltre di ottimizzare l’energia utilizzata da questi refrigeratori di liquidi. Basse temperature, efficienza, protezione da agenti esterni.
Affidabilità e sicurezza: sono queste le garanzie che devono assicurare i refrigeratori per il settore oil & gas, inseriti in ambienti produttivi in cui componentistiche elettriche malfunzionanti ed esposte vanno totalmente evitate. La continuità operativa e l’efficienza sono poi dei plus per assicurare efficienza in grandi impianti.
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.