Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
Approfondisci“Vogliamo creare un mondo in cui nulla vada sprecato”: è la visione dell’azienda di produzione plastica da materiale di scarto a cui Frigofluid ha fornito un refrigeratore e un raffreddatore.
La selezione ottimale di diversi sistemi di refrigerazione, a seconda delle diverse linee produttive servite, porta un doppio vantaggio. Da un lato, il beneficio economico più evidente è l’utilizzo di risorse secondo le reali esigenze dell’impianto e del singolo processo, con i conseguenti “tagli in bolletta”. Inoltre, questa ottimizzazione di acqua ed energia supporta la sostenibilità ambientale a cui aziende e consumatori sono giustamente sempre più attenti.
Anche un’azienda produttrice di plastica ecosostenibile in Veneto ha optato per la selezione di un doppio sistema per diverse linee:
Oltre a questi due sistemi, Frigofluid ha fornito al cliente l’impianto idraulico, ponendosi quindi come interlocutore unico della refrigerazione industriale nei confronti dell’azienda.
Chiedi più informazioniIl segreto di questo sistema è la combinazione tra sezione frigorifera e sezione free-cooling a seconda dei periodi del giorno e dell’anno: la prima modalità permessa da questi refrigeratori di liquidi sfrutta il normale funzionamento di un circuito frigorifero, il secondo permette di convogliare direttamente l’aria fredda esterna sul fluido da raffreddare: massima efficienza, minimo utilizzo di energia grazie alla separazione netta tra le due sezioni.
I raffreddatori adiabatici di liquidi e i condensatori di gas della serie PAD-V sono offerti dove l'attenzione è rivolta in particolare all'uso razionale dell'acqua e dell'energia grazie a un doppio principio di funzionamento, durante le stagioni calde e fredde, e grazie al pannello di controllo che ottimizza i parametri di funzionamento del sistema.
La trasformazione delle materie plastiche è un settore eterogeneo e i refrigeratori industriali per plastica e gomma di Frigofluid sono apprezzati in questo settore per l’affidabilità e la precisione. Il cliente può richiedere inoltre veri e propri impianti di refrigerazione chiavi in mano, completi di gruppo frigorifero, raffreddatori secondari e altri accessori.
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.