Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciDisegniamo con te la tua idea di refrigerazione
La difficoltà oggettiva di molti imprenditori e responsabili impianti è dover inserire nelle proprie linee una soluzione standard. In più, molti si trovano a dover ascoltare diverse voci relative a tutte le componenti accessorie: strumentazione di controllo, allacciamenti idraulici, eventuali ulteriori raffreddatori e scambiatori di calore… Ma tutto cambia con un interlocutore unico per l’ispezione preliminare e ogni altra fase di progetto sistemi di refrigerazione e raffreddamento.
Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco. Impianti frigoriferi industriali personalizzati sono sempre più richiesti dai clienti, insieme a veri e propri sistemi integrati composti da chiller, raffreddatore, scambiatore e altre apparecchiature e servizi ausiliari. Possiamo fornirti entrambe le cose grazie alla nostra tradizione di progettazione custom e alla partecipazione in MITA Group.
Vai alla paginaMolti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche attraverso alcuni quesiti: temperature desiderate, peculiarità tecniche delle tue linee produttive, ragionamenti impiantistici su macchinari e accessori.
Vai alla paginaDurante la valutazione preliminare, avremo modo di scambiarci informazioni sul tuo processo produttivo e verificare le tue necessità impiantistiche. Dopo tale fase, un sopralluogo in loco può essere utile per affinare la nostra idea oppure enucleare nuove necessità.
Vai alla paginaChiller industriali o raffreddatori adiabatici, singoli sistemi o interi impianti di refrigerazione chiavi in mano: a prescindere dalla singola soluzione, crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.
Vai alla paginaTutti i refrigeratori e raffreddatori industriali Frigofluid sono progettati per avere il controllo da remoto di serie, con Certificazione Industria 4.0 rilasciata da Bureau Veritas. Stesso discorso per raffreddatori industriali e termoregolatori. Puoi inoltre richiedere il servizio completo per il monitoraggio da remoto: i nostri sistemi saranno così integrati coi tuoi gestionali aziendali.
Vai alla paginaLa progettazione di Impianti Frigoriferi Industriali e di ogni macchinario di termoregolazione parte da uno scambio di informazioni con il cliente o con il suo consulente tecnico. Anche tramite un sopralluogo in loco, per validare definitivamente i dati di progetto con la realtà del sito produttivo.
La selezione del refrigeratore industriale, del dry cooler o dei macchinari di un intero impianto chiavi in mano è condivisa col cliente: discuteremo insieme le proposte in base ai vantaggi delle diverse soluzioni. La progettazione e produzione è poi attuata con programmi di selezione dei componenti interni: sono strumenti adeguatamente scelti dal team tecnico tra quelli sul mercato per provare le performance e le funzionalità desiderate già mentre disegniamo la tua soluzione.
Ultimo ma non ultimo, il momento del test e collaudo della soluzione scelta: la garanzia, attraverso una stazione di prova allestita nella sede Frigofluid, che ogni singolo componente della macchina performerà come richiesto dalle specifiche di partenza.
Chiedi più informazioniC’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.